• Altro Altro

  • Role-playing games
Giano_Taverna

Vivi il mondo fantasy come mai prima d’ora, in un’immersione sensoriale totale. Lasciati guidare da suoni e profumi, alternandoti tra taverne e campi di battaglia!

Il Salotto di Giano A.P.S. propone per la prima volta un modo sperimentale e inedito di giocare la propria sessione di ruolo: una Multitavolo Sensoriale, sulla base di suoni tematici ed essenze selezionate appositamente per il Gioco di Ruolo.

“Tralci di Sogni” è un’avventura originale condotta da due master in contemporanea (Eugenio Nuzzo e Michele Corradini) per 10 persone, nel mondo misterico di Sanctuary: Dungeon Tales, setting per la 5E di prossima pubblicazione di cui sono co-autori.

 

Quando un picco anomalo di energia segnala una frattura nel reticolo non è mai un buon segno. Ma se ad esso si accompagnano le Dicerie più spaventose e interi villaggi abbandonati all’improvviso, non resta che indagare per scoprirne l’origine. Unisciti alla squadra di Arkoiris, affronta la Foresta e riporta la Natura al suo equilibrio.

 

PER ISCRIVERSI A QUESTO EVENTO ESCLUSIVO SEGUITE QUESTO LINK!

 

I MASTER

Michele Corradini master

Michele Corradini

Master de Il Salotto di Giano A.P.S., si è formato presso la Giano Academy - Accademia del Gioco di Ruolo specializzandosi in contesto Clinico-Terapeutico. Operatore per il progetto LabGdR dal 2020, ha svolto attività con giovani nello spettro autistico e BES in contesti variegati, dalla scuola ai festival, con particolare predilezione per trame dal carattere divulgativo su base storico-scientifica. Collabora in qualità di Master e System Designer con Jano Studio s.r.l. ed è co-autore di Sanctuary: Dungeon Tales.

 

Eugenio Nuzzo

Eugenio Nuzzo

Socio fondatore di Jano Studio S.r.l., giornalista pubblicista, antropologo con specializzazione nel settore ludico, coordina le attività ludiche per Il Salotto di Giano A.P.S. e per LabGdR, progetto rivolto a giovani nello spettro autistico. Autore di avventure con finalità didattiche e socioeducative, è docente dei percorsi di Mastering presso la Giano Academy - Accademia del Gioco di Ruolo. Ha curato il game design di diversi progetti associativi, tra cui “Il Ruolo del Gioco” per conto di Unicredit, ed è formatore accreditato per il Patto Regionale della Lettura proposto dal Ministero dell’Istruzione, sull’uso del Gioco in ambito didattico per la promozione del libro e la lettura. Autore di avventure per GdR in supplementi ufficiali (Broken Compass, Zombicide, Primi Re), è co-autore di Sanctuary: Dungeon Tales.

Condividi su: