Il collettivo Non Dire Draghi presenta il primo Battle Royale Show di Play - Festival del Gioco!
Il format della Battle Royale consiste in una sorta di torneo in cui si sfidano personaggi appartenenti alla stessa storia, o storie diverse, per decretare chi sia quello con una scheda più efficace. Nel caso specifico, ci saranno sei concorrenti divisi in tre squadre:
- Giada Taribelli e Viola Sanguinetti porteranno rispettivamente Olga e Ametista (dalla campagna podcast Storie di Vapore)
- Francesco Mazziotta e Davide Mistrello porteranno rispettivamente Alew e Roghar (dalla campagna e fumetto I Corvi della Notte)
- i due ospiti speciali La Madre dei Draghi e Alberto Bonansea porteranno due personaggi a loro scelta tra tutti quelli che hanno interpretato in campagne pubblicate online.
Mastera e conduce Emilio Palmerini, aiutato dal co-conduttore Davide Quartini. La plancia di gioco sarà fornita dall’associazione Bivacco Vicenza e conterrà l’arena del combattimento, su cui poseranno e si muoveranno le miniature create e colorate ad hoc per ogni personaggio.
Tutti i personaggi saranno a livello 20 e lo scopo dello scontro sarà prendere una bandiera all’interno dell’arena ed essere la squadra che la possiede allo scadere del tempo. Si prevedono scontri accesi, tempeste di meteore e sparatorie. Ma non solo, perché nel pieno stile Non Dire Draghi, la Battle Royale avrà comunque modo di far ruolare molto i personaggi: interviste da parte dei presentatori, interazioni con il pubblico e possibilità di guadagnare e spendere monete d’oro istantanee per migliorare l’equipaggiamento.
La partecipazione del pubblico sarà fondamentale per i giocatori.
La durata dell’intero evento è dalle 15 alle 18. I posti all’interno della sala sono limitati a 25 per questioni logistiche, ma è possibile seguire anche da dietro al vetro. I biglietti (gratuiti) saranno disponibili su Eventbrite un mese prima dell’evento, quindi per rimanere aggiornati seguite i profili Instagram di @giadadiruolo @instaframm_ @viovagram @lamadredeidraghi @il_bardo_taglialegna