Game Designer sarà a Play 2023

Danilo Moretti ha scoperto il gioco di ruolo con la scatola rossa nel 1986 e da allora non ha mai smesso di esplorare mondi fantastici. Ha creato numerosi giochi di ruolo tra cui Legione (primo gioco di ruolo italiano sui supereroi), Fenomena (gioco di ruolo ispirato al genere “urban weird”), ambientazioni ufficiali (Freak Control per Savage Worlds) e il nuovissimo Young Unicorn Ninja Frenzy.

Lavora come illustratore e graphic designer per editori italiani (ad esempio Oliphante) ed esteri (Mongoose Publishing) ed è editore in proprio con il marchio Inspired Device.

Dal 2019 è docente di game design alla sede di Torino della Scuola Internazionale di Comics insieme a Pierluca Zizzi, altro game designer della scuola torinese.

È poi coinvolto in riviste specializzate a partire dal 1990 quando fu condirettore di Rune, prima rivista italiana di gioco di ruolo ad andare in edicola. Oggi collabora con successo alla celebre rivista OSR Knock! ed è cofondatore di RoleZine, la nuova rivista sui giochi di ruolo (che non c'era).