• Demo Demo

  • Role-playing games
Le Cronache di Gunth - Vol.1: Fuga dal Nano Rancoroso
È il primo volume della serie "Le Cronache di Gunth". Dopo averla giocata nelel scrose edizioni come torneo e come demo espansa con il regolamento di Dungeons and Dragons quinta edizione... quest'anno ve la proponiamo oltre che con D&D, anche con il sistema Old School Essentials e Blood Sword Old School. Insomma, sempre più mortale...


Fuga dal Nano Rancoroso




Siete un gruppo di elfi che si è dovuto intrufolare nella fortezza ancestrale del clan nanico Tre Rutti. La missione segreta è arrivata direttamente dal Re degli elfi, che ha affidato a voi l'incarico di riportare in patria un oggetto importantissimo rubato dai nani, la perduta arpa di Càliwen. Un’avventura dal sapore marcatamente old school, con stanze piene di trabocchetti, indovinelli e scontri letali. Riuscirete a fuggire dal Nano Rancoroso?


Sessioni e Iscrizioni




Venerdì 19 e Sabato 20 sono previste 4 sessioni al giorno da 2 ore di durata ciascuna secondo i seguenti slot:

dalle 10.00 alle 12.00 con regolamento Dungeons & Dragons 5
dalle 12.00 alle 14.00 con regolamento Blood Sword Old School
dalle 15.00 alle 17.00 con regolamento Old School Essentials
dalle 17.00 alle 19.00 con regolamento Old School Essentials





Domenica 21 sono previste invece due sessioni:

dalle 10.00 alle 12.00 con regolamento Dungeons & Dragons 5
dalle 15.00 alle 17.00 con regolamento Old School Essentials



Potete prenotare un tavolo per giocare quest'avventura in segreteria durante i giorni di fiera o chiedere informazioni scrivendoci al nostro indirizzo email forgiastorie@gmail.com.


Svolgimento




Quest'anno, oltre ad utilizzare Dungeons & Dragons 5° edizione come sistema di gioco, utilizzeremo anche Old School Essentials e Blood Sword Old School. La conoscenza delle regole è consigliata, ma assolutamente non necessaria. È consigliato avere con sé il proprio set di dadi poliedrici.


Ad inizio sessione i giocatori si siederanno al tavolo con il Master assegnato e verranno consegnate loro le schede pre-generate tra cui scegliere. La sessione terminerà secondo gli orari stabiliti a prescindere dal fatto che si sia conclusa.
Condividi su: