Vi è mai successo di soffermarvi su una particolare illustrazione aprendo il manuale di un gioco di ruolo? Vi è mai successo di tenere in mano una carta da gioco collezionabile per svariati minuti per ammirarne il disegno stampato sopra? E vi è mai successo di desiderare che una vostra avventura giocata al tavolo con gli amici diventasse un fumetto?
In questo panel, moderati dal meraviglioso Zoltar, colonna portante indiscussa del GDR italiano, sei artisti altrettanto meravigliosi* come Francesco Mazziotta, Katerina Ladon, Lodovico Sartirana, Ivana Abbate, Marco Bernardini e Anna Schilirò si confronteranno su come il Gioco influenzi il loro lavoro e su come, invece, l’aspetto artistico possa a propria volta influenzare il successo e la vita di un titolo.
*non pensate che la ripetizione del termine “meraviglioso” sia usato a sproposito, fatevi un’idea di quanto sono meravigliosə andando a visitare i loro profili social:
Christian “Zoltar” Bellomo: @z0ltar
Francesco Mazziotta: @instaframm_ (sito: NonDireDraghi.com)
Katerina Ladon: @katerina_ladon_art (Artstation: https://www.artstation.com/katerina_ladon ; Twitter: https://twitter.com/katerina_ladon?s=21&t=Why39jWP8Xyw6r1vHGqkNg)
Lodovico Sartirana: @lodovicosartirana
Ivana Abbate: @ivana.abbate
Marco Bernardini: @marcoma4ps (Artstation: www.artstation.com/ma4ps ; Twitter: Www.twitter.com/MarcoMA4PS )
Anna Schilirò: @annetta__art
L'Arte del Gioco ✏️
Francesco Mazziotta
Condividi su: