Chi non conosce la saga videoludica di Dark Souls e il suo genere: i soulslike?
Abissi Inaspettati
Molti hanno trovato riparo e conforto nel Santuario del Legame del Fuoco, considerandolo una vera e propria dimora. Tuttavia, quando un terrificante grido squarcia la quiete di un luogo così pacifico, anche le più ardite fiamme sopite tremano.
Dark Souls The Roleplaying Game vi permetterà di immergervi in una delle ambientazioni più amate di sempre, vivendo esperienze indimenticabili tra incontri con iconici PNG, scontri con formidabili avversari e evocazioni di alleati per fronteggiare un boss che, vi assicuriamo, non sarà affatto facile da sconfiggere.
Accendete il falò e preparatevi a morire.
Sessioni e Iscrizioni
Sono previste due sessioni da 2 ore durante tutta la fiera:
- venerdì dalle 10.00 alle 12.00
- domenica dalle 17.00 alle 19.00
Potete prenotare un tavolo per giocare quest'avventura in segreteria durante i giorni di fiera o chiedere informazioni direttamente scrivendoci al nostro indirizzo email forgiastorie@gmail.com.
Svolgimento
Il regolamento di gioco utilizzato è quello di Dark Souls RPG, un'espansione compatibile con Dungeons & Dragons 5ª edizione. La conoscenza delle regole è consigliata, ma non necessaria. Tuttavia è consigliabile avere almeno una conoscenza superficiale dell'universo Dark Souls, e portare con sé il proprio set di dadi poliedrici.
All'inizio della sessione i giocatori si siederanno al tavolo con il Master assegnato e verranno consegnate schede pre-generate tra cui scegliere. La sessione terminerà secondo l'orario prestabilito, indipendentemente dal fatto che l'avventura sia stata completata.