• Altro Altro

  • Role-playing games
Colonne sonore per GdR: un nuovo livello di immersione

Come nasce una colonna sonora originale per giochi di ruolo da tavolo? Com’è strutturata? Con un’intera libreria di musiche a disposizione sulle piattaforme streaming, qual è il vantaggio di avere una soundtrack originale per i nostri GdR preferiti? E qual è il ruolo della musica al tavolo? Come usarla al meglio e con quali strumenti?


Dopo il successo della scorsa edizione, Son Of a Die - pseudonimo di Paolo Farina - in questa talk risponderà a tutte queste domande e non solo, portando a PLAY la propria esperienza nella composizione di musiche per GdR insieme a consigli per l’uso attraverso alcuni estratti dei suoi ultimi lavori. Tra questi: Fabula Ultima di NeedGames, Farsight di Lightfish Games e Crystal Saga di Andrea Lucca.


Ma si possono usare le musiche in una campagna in streaming? E negli eventi associativi?


Francesco De Rugeriis - avvocato specializzato in proprietà intellettuale di Rizzi&Partners - metterà a disposizione le proprie conoscenze per rispondere ai principali quesiti in materia di diritto d’autore per il settore GdR.


A fine talk si lascerà ampio spazio per Q&A!


Iscriviti qui per riservare il tuo posto: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-colonne-sonore-per-gdr-un-nuovo-livello-di-immersione-621749057167


e unisciti al Canale Telegram per non perdere gli aggiornamenti sull'evento: https://t.me/sonofadie

Condividi su: