Co-creatore di Lovecraftesque, sarà a Play 2023

Cosa si può dire di Josh Fox che non si sappia già?
Vincitore di molteplici premi come designer di TTRPG, co-creatore del celeberrimo Gioco dell'Anno “Lovecraftesque”, concentrato di immaginazione da cui sono nati "Flotsam: Alla deriva tra le stelle", “Last Fleet” e innumerevoli giochi sperimentali.
Assieme alla magnifica Becky Annison, è al timone di Black Armada Games, i cui giochi sono popolari nell’intero globo e tradotti in svariate lingue.

Josh è un appassionato community builder; è membro fondatore della UK Indie RPG League e organizza regolarmente eventi di gioco come l'Indie Games On The Hour al Dragonmeet, per il quale ha ricevuto un Playmaker Award.  

Il Gioco di Ruolo è stato il primo amore di Josh. Ha provato più o meno tutti ogni tipo di GdR in circolazione, da D&D al LARPing ad altri indie dal design elegante.
Produce e prende parte al podcast di gioco “Black Armada Tales”, che sfortunatamente non ha ancora vinto nessun premio (ma gli autori aspettando con pazienza).

Josh è un entusiasta praticante di arti marziali, un piccolo proprietario terriero nonché genitore di due piccoli apprendisti giocatori di ruolo. I suoi progetti futuri includono la seconda edizione di “Lovecraftesque”, un gioco di investigazione del sovrannaturale in Inghilterra intitolato “Mere Hollow” e l'epica fantapolitica di “Sword & Sovereign”.

Tavola Esagonale: Gioco e Narrazione (parte seconda)

Play Res
La Gilda
Fondazione Finanza Etica
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
GAME Science Research Center

 Gioco e Narrazione con: Glenn Drover, Joshua Fox, Angelo di Chello, Maresa Bertolo, Ennio Bilancini, Matteo Bisanti, Leonardo Boncinelli, Francesca Corrado, Silvia de Vincenzi, Francsco Giovazzi, Giannandrea Inchingolo, Andrea Ligabue, Davide Proto, Luigi Russo, Liliana Silva, Claudia Vago, Stafania Varano 

Galleria - GAL 6-7 venerdì 19ore 14:00

TIPOLOGIA: Altro
tavola esagonale social

Bad Moon Rising - Multitavolo di Lovecraftesque

Club TreEmme NARRATTIVA
Cos’è un evento “Multitavolo”?Si tratta di una partita giocata in contemporanea su più tavoli da decine di giocatori.La partitaAnno Domini 1037.Il 6 Maggio, Stazione Aeronavale di Lakehurst, New Jersey.Il dirigibile LZ 129 Hindenburg si trasforma in una palla di fuoco, uccidendo 36 persone fra passeggeri, equipaggio e personale di terra. La notizia...
Club Treemme - Via Livingstone, 23/A Modena sabato 20ore 21:00

TIPOLOGIA: Altro
bad moon rising