Paleontologo e master, sarà a Play 2023

Filippo Bertozzo è paleontologo dei dinosauri, attualmente ricercatore presso il Royal Belgian Institute of Natural Sciences di Bruxelles (Belgio), scopre il mondo fantasy da piccolissimo, leggendo le opere di Dragonlance. Da lì, conosce il fenomeno D&D, ma vivendo in un piccolo paese tra i colli veneti, la possibilità di giocare era nulla, fino al 2017.

La passione vera e propria sboccia però nel periodo di pandemia, dove inizia l’avventura come GM portando la Tomba dell’Annientamento (e finendola!) e una oneshot de Il Richiamo di Cthulhu in live su youtube.

Le ispirazioni maggiori arrivano con i Mighty Nein di Critical Role e il progetto italiano Inntale. Dal 2021 è socio de Il Salotto di Giano, con cui ha seguito vari corsi (Mastering Base e Intermedio, Adventure Design, Monstra) e moderato un incontro al PLAY 2022 sui bestiari fantasy. Dal 2020 gestisce la pagina Instagram @dicendinosaur dove tratta di divulgazione paleontologica tramite i giochi di ruolo, proseguendo con l’omonimo canale Twitch. Tra i vari progetti, sta portando avanti la sua ambientazione personale, il Jurassic World Europa, con Broken Compass.

Ha diretto una mini campagna di D&D durante una spedizione paleontologica nel deserto del Ténéré in Niger! Predilige giochi con una forte caratterizzazione scientifica, siano essi esplorativi (Farsight, Predation, Broken Compass) o thriller/horror (Call of Cthulhu, Coriolis).

Play Lab powered by GIANO

Il Salotto di Giano A.P.S.

Una novità di Play 2023: un sala dedicata ai workshop gestita da il Salotto di Giano

Galleria - GAL 12 da venerdì 19 a domenica 21sempre

TIPOLOGIA: Altro
Prova Giano 2