Kraken APS

Il Kraken APS è il nostro modo per riunire in un unico tavolo alcune delle realtà più dinamiche della Toscana. L’associazione si è formata nel 2019 ma stiamo dimostrando l’intraprendenza che qualifica ogni giovane avventuriero: Firenze, Pistoia, Lucca, Arezzo ci vedono regolarmente attivi nelle principali convention, ma non disdegnamo di aprire i nostri schermi anche in qualche palazzo degli Sforza, degli Este e tra i parchi dell’antica Roma. I tre dadi che portiamo sempre nella nostra bisaccia sono quelli della fantasia, del cuore e del sorriso, perché per noi il gioco d’intelletto deve essere lanciato solo per far divertire!



Le nostre date di nascita non contano, finchè i più piccoli ci guidano nel mondo e gli adulti ci prendono per mano. Collaboriamo attivamente con le realtà del territorio (pub, ludoteche, circoli,…) e ci piace avere un tono sofisticato nelle biblioteche, dove portiamo scompiglio e animazione nei pomeriggi del fine settimana. Dove ci vediamo tra un anno? In una sede nuova da poter aprire a tutti anche infrasettimanale. Dove ci vediamo tra cinque anni? … a conquistare il mondo!

Via O. Frosali 20, 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze)

Sessioni area GDR

Kraken APS
Il Kraken nasce come associazione di divulgazione del Gioco Intelligente e per riunire assieme giocatori di tutte le età, creando un ambiente in cui si promuove la cultura ludica, la creatività e l'educazione, oltre a favorire lo scambio intergenerazionale e interculturale mettendo in contatto tra loro persone di ogni derivazione culturale, estrazi...
Pad.A - A26 da venerdì 19 a domenica 21sempre

TIPOLOGIA: Demo
Sessioni area GDR

L'Antro di Garmr (Venerdì)

Kraken APS
Seconda parte della saga "I Guanti del Potere". Il secondo dei Jarngreipr (magici guanti di Thor) giace nel profondo antro del temibile lupo Garmr. Gli avventurieri saranno capaci di eludere il guardiano della grotta e portare a termine la missione, esaudendo così il volere di Odino? Ma a quale costo? Sistema:D&D BECMI
Pad.A - A26 venerdì 19ore 14:00

TIPOLOGIA: Demo
L

L'Antro di Garmr

Kraken APS
Seconda parte della saga "I Guanti del Potere". Il secondo dei Jarngreipr (magici guanti di Thor) giace nel profondo antro del temibile lupo Garmr. Gli avventurieri saranno capaci di eludere il guardiano della grotta e portare a termine la missione, esaudendo così il volere di Odino? Ma a quale costo? Sistema:D&D BECMI
Pad.A - A26 sabato 20ore 17:00

TIPOLOGIA: Demo
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La Strage di Lidice

Kraken APS
Nel giugno del 1942 i Nazisti compiono una strage in Cecoslovacchia, uccidendo tutti gli abitanti di un villaggio come rappresaglia per la morte di un loro comandante, ma la storia potrebbe essere persino peggiore di quello che la storia ci ha raccontato. Sistema: Achtung Chtulu Tipologia: Distopico/Horror
Pad.A - A26 venerdì 19ore 10:00

TIPOLOGIA: Demo
La Strage di Lidice

La strage di Lidice

Kraken APS
Nel giugno del 1942 i Nazisti compiono una strage in Cecoslovacchia, uccidendo tutti gli abitanti di un villaggio come rappresaglia per la morte di un loro comandante, ma la storia potrebbe essere persino peggiore di quello che la storia ci ha raccontato. Sistema: Achtung Chtulu Tipologia: Distopico/Horror
Pad.A - A26 venerdì 19ore 17:00

TIPOLOGIA: Demo
La strage di Lidice

In viaggio con Lancillotto

Kraken APS
Stavate allegramente ripulendo un dungeon dagli orchetti nelle terre selvagge, quando un improvviso bagliore vi ha accecato, accompagnato da una strana vertigine... Quando avete riaperto gli occhi vi siete trovati su una brughiera battuta da vento e pioggia. Ora sembra vi sia una locanda più avanti, l'insegna reca una scritta: "Benvenuti a Camelot...
Pad.A - A26 sabato 20ore 10:00

TIPOLOGIA: Demo
In viaggio con Lancillotto

S.H.I.T.

Kraken APS
Diventa un Avventuriero Sfigato e vivi goliardiche avventure nel magggico mondo fantasy di S.h.i.t.! Sistema: SHIT Tipologia: Fantasy Ironico
Pad.A - A26 sabato 20ore 14:00

TIPOLOGIA: Demo
S.H.I.T.

Mothership

Kraken APS
Durante un normale lavoro di carico su una remota base mineraria su un asteroide, apprendete che uno dei lavoratori è scomparso. Niente sangue, niente cadavere, nessuna registrazione dell'apertura della camera stagna. Semplicemente scomparso. E non è l'unica cosa inspiegabile che sta accadendo su Ypsilon 14… Sistema: Mothership Demo Tipologia: Sci-...
Pad.A - A26 domenica 21ore 10:00

TIPOLOGIA: Demo
Mothership

Hail and Kill

Kraken APS
Delle persone comuni verrano catapultate nel mondo del Ragnarock, dove sono stati scelti dagli dei del Metallo per diventare i loro avatar e compiere grandi imprese nel loro nome. Sistema Gods of Metal: Ragnarock Tipologia : Fantasy Metal Pulp
Pad.A - A26 domenica 21ore 14:00

TIPOLOGIA: Demo
Hail and Kill

La palude dei cinghiali demoniaci

Kraken APS
Siete stati incaricati dal Borgomastro di indagare sulle sparizioni di braccianti dalle vicine fattorie. Le tracce di sangue e zoccoli vi hanno portato fino all'oscura palude, quando un fortissimo grugnito vi fa trasalire.. Sistema: The Hellfire Hack Tipologia: Dark Fantasy
Pad.A - A26 domenica 21ore 16:30

TIPOLOGIA: Demo
La palude dei cinghiali demoniaci

Neve Rosso Sangue 2.0

Kraken APS
Gli Artigli Bianchi, l'ultimo Branco di Indomiti prescelto dalle Molte Voci, è ospite del villaggio di Grokmar quando un plotone di Usamari attacca. Riusciranno gli Oscuri a salvarsi? O le loro vite verranno spazzate via dalla tecnologia umana? Scoprielo nella prima missione mai scritta per Drukmahora: l'Ultimo Branco, "Il prezzo del sangue"! Siste...
Pad.A - A26 da sabato 20 a domenica 21ore 10:00

TIPOLOGIA: Demo
Neve Rosso Sangue 2.0

Il Titano Marcescente

Kraken APS
Gorzga La Marcescente era un tempo nota come Ashralla Splendifoglia. Ora la rigogliosa foresta che la ricopriva è diventata melma velenosa e dove cammina i fiori non sbocciano più, ma muoiono e si decompongono. Il Manipolo dei Purificatori, Valorosi in missione per conto degli Dei, sono giunti ai piedi del Titano per salvarlo dalla sua corruzione. ...
Pad.A - A26 da sabato 20 a domenica 21ore 10:00

TIPOLOGIA: Demo
Il Titano Marcescente