Consorzio Gruppo Ceis

Il gruppo Ceis raggruppa da sempre associazioni, cooperative ed enti che si occupano di progettare, sviluppare e gestire servizi socio-educativi e socio-assistenziali negli ambiti delle dipendenze, dei minori e dell’universo dell’assistenza.

Da anni il Gruppo si propone di diffondere ed estendere la cultura dell’accoglienza e del prendersi cura, favorendo il superamento dei pregiudizi e dell’eccessiva semplificazione o banalizzazione dei fenomeni legati al disagio, con l’obiettivo di promuoverne una corretta conoscenza e con essa il benessere complessivo della persona. Nel farlo, il Gruppo mira a costruire una rete permanente di collaborazioni tra le diverse agenzie educative quali la scuola, la famiglia e le istituzioni che gestiscono il tempo libero.

Con queste premesse, chiediamo di poter portare all’interno della manifestazione di Play, le nostre esperienze sull’importanza del gioco come elemento fondamentale dell’educazione e della promozione di benessere per le persone.

Coop Sociale, 41122 - Modena (Modena)

Laboratorio di gioco, di mente e di emozioni

Consorzio Gruppo Ceis
Azienda USL di Modena
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Ludo Labo

Dalle 15 allel 18

Attraverso attivazioni ludiche esperti di gioco ed esperti di promozione della salute leggono le dinamiche interne alle sessioni di gioco ed individuano fattori di rischio e fattori protettivi, riflettendo con i partecipanti sui confini tra gioco sano e addiction.

Pad.F - F8 da venerdì 19 a sabato 20ore 15:00

TIPOLOGIA: Demo
Gaeta2

Fantasia, realtà e illusione: quando il gioco "non vale più la candela"

Consorzio Gruppo Ceis
Azienda USL di Modena

Tavola di confronto partecipata sui temi del giocare e sulla natura del gioco, sulle sue
modalità e sul quando non è più un gioco.

Primo Piano - SALA 40 domenica 21ore 17:00

TIPOLOGIA: Altro
play placeholder